Mobili bagno su misura, perché sceglierli

Mobili bagno su misura, perché sceglierli

Il bagno è probabilmente la stanza dell’intera casa a cui è necessario prestare più attenzione quando si parla di arredamento. Essendo infatti in linea generale di dimensioni ridotte rispetto alle altre, la scelta sbagliata dei mobili può limitarne ancora di più lo spazio utilizzabile, rendendola scomoda e poco funzionale. La soluzione migliore per ovviare a inconvenienti di questo tipo è quella di prediligere i mobili bagno su misura, creati appositamente per rispondere ad ogni tua esigenza estetica ed alle caratteristiche strutturali dell’ambiente.

Mobili bagno su misura: quali sono i vantaggi

Al giorno d’oggi sono sempre più diffuse e richieste tipologie di case moderne, all’interno delle quali vengono volutamente ricreate forme e strutture di alto design. Anche la stanza da bagno può risentire di questa influenza, presentando irregolarità costruttive che proprio non vanno d’accordo con gli arredamenti standard, in quanto essi potrebbero lasciare inutilizzati alcuni spazi ma allo stesso tempo sovraccaricarne altri, con un risultato finale sgradevole dal punto di vista estetico e confusionario da quello pratico.

Tra le caratteristiche e i vantaggi dei mobili bagno su misura, invece, c’è proprio la totale libertà di personalizzazione: puoi scegliere tu quali forme e dimensioni debbano avere, in modo da collocarli dove preferisci, coniugando così eleganza e comodità

Se ti stai chiedendo quante opzioni hai a disposizione per creare il tuo arredamento da bagno su misura, la risposta è molto semplice: dipendono soltanto dalla tua inventiva, e quindi sono potenzialmente illimitate.

Un altro vantaggio dei mobili bagno su misura da non sottovalutare, soprattutto per chi ama distinguersi, è la loro unicità: nessun prodotto realizzato e venduto in serie, bensì oggetti in grado di differenziarsi totalmente da tutti quelli appartenenti alla medesima categoria.

Non è finita qui, però. I mobili bagno su misura, infatti, sono realizzati con cura e professionalità, e per questo motivo – pur avendo un costo generalmente più alto di quelli standard, in quanto richiedono un lavoro maggiormente oneroso – durano per più tempo, senza perdere in bellezza e funzionalità.

Quali materiali prediligere per i mobili bagno su misura

Oltre alla forma, alla struttura e ai colori dei tuoi mobili da bagno personalizzati, un elemento molto importante di cui devi tenere conto nella scelta sono anche i tipi di materiali da utilizzare.
Per l’arredamento da bagno, insieme al legno, un materiale fortemente consigliato è il Krion®.

La scelta di piani e lavabi in Krion® permette di dar vita a design esclusivi e moderni capaci di garantire i più elevati standard in termini di igiene e qualità.
Fattori così importanti come la proprietà antibatterica, che impedisce l'accumulo di batteri e microrganismi, la facilità di pulizia, la scarsa manutenzione e la resistenza agli urti rendono questo materiale di ultima generazione il più adatto per arredare questi tipi di ambienti.
error: Questo contenuto è protetto!