Cos'è Krion® ?
Il KRION® è una superficie solida (Solid Surface) di nuova generazione; è un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale, costituito per due terzi da minerali naturali e da una piccola percentuale di resine ad alta resistenza.
Tale composizione conferisce al KRION® alcune particolarità esclusive:
• assenza di pori;
• proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo;
• durezza
• resistenza,
• manutenzione ridotta, nonché riparazione e pulizia agevoli.
Data l’analogia con la lavorazione del legno, le lastre possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. Questo materiale è altresì utilizzabile nel sistema produttivo, mediante colata, per dare vita a forme e progetti inattuabili con altri materiali.
ANTIBATTERICO
Resistente a funghi e batteri.
Volatilità di componenti organici molto bassa.
Asettico.
Adatto all’utilizzo in sale operatorie.
ECOLOGICO
KRION® è un materiale che rispetta l’ambiente; la sua composizione è caratterizzata per due terzi da minerali naturali. Anche il fatto di non produrre composti volatili è una caratteristica della sua capacità di rispettare l’ambiente. Possiede, inoltre, la qualità di essere un materiale facilmente riparabile in grado di recuperare l’aspetto iniziale. Riduce, così, le necessità di ripristino e soddisfa in questo modo le condizioni di durevolezza consigliate nelle guide ambientali internazionali.
ADATTO ALL'USO ALIMENTARE
Il KRION® è adatto per l’uso alimentare, rispettando le normative statunitensi ed europee, perciò può essere impiegato a contatto con i cibi.
Resistente all’urto
Tra le superfici solide, KRION® è caratterizzato dalla più alta capacità di assorbimento dell’energia liberata negli urti senza rotture conseguenti.
100% riciclabile
KRION® è anche un materiale ecologico dal momento che si può riciclare al 100%. Tutti i prodotti fabbricati con KRION® possono essere rielaborati e utilizzati nuovamente nel loro ciclo di produzione in modo tale da non consumare nuove risorse naturali. Alcune serie di KRION® sono fabbricate con materiale riciclato fino a un 35%. È anche possibile allungare il loro ciclo di vita creando nuovi prodotti, composizioni e design partendo da altri già usati.
Libertà di progettazione
KRION® è un materiale compatto minerale di ultima generazione che consente di realizzare curvature impossibili da ottenere con altri materiali.
Non poroso
La non porosità di KRION® agevola a evitare l’accumulo di batteri. Tale proprietà lo rende idoneo per ambienti a elevati requisiti igienico-sanitari quali sale operatorie e camere bianche.